


Il Capestro Horseware® Signature Intrecciato è progettato per garantire il massimo comfort e una facile regolazione. Con una finitura di alta qualità e una testiera dal design anatomico, questo capestro evita i punti di pressione nelle aree sensibili. L'imbottitura in morbida pelle lungo la testiera, il capezzino, le guance e il sottogola assicura una vestibilità confortevole e previene lo sfregamento.
Il capestro è dotato di fibbie su entrambi i lati della testa del cavallo e sotto il mento, offrendo la massima flessibilità per cavalli con diverse dimensioni della testa. La combinazione di pelle e nylon intrecciato conferisce un aspetto elegante, coordinato nei colori con la Horseware® Signature Collection per un look raffinato.
Composizione
Pelle ecologica conciata - Testiera e guance.
Fettuccia intrecciata in polipropilene.
Pelle ecologica conciata - Testiera e guance.
Fettuccia intrecciata in polipropilene.
Cura
Lavaggio a mano
Istruzioni per il lavaggio
Prima di utilizzare un nuovo prodotto in pelle per la prima volta, assicurati di oliarlo accuratamente. L'oliatura della bardatura la rende morbida e previene l’essiccazione, le crepe o le rotture durante l’uso. Dopo una pulizia iniziale, segui le istruzioni di lavaggio regolari.
Prenditi cura regolarmente della tua pelle con una spugna umida e del sapone per selle per mantenerla morbida e resistente. È essenziale per la cura della pelle e va utilizzato generosamente, sempre prima di idratare la pelle con un balsamo.
Usa acqua tiepida per inumidire una spugna. Strizza l'acqua in eccesso prima di usarla. Pulisci tutte le parti per rimuovere sudore, sporco e grasso. Lascia asciugare naturalmente la pelle prima di applicare il sapone per selle. Questo aiuterà a rimuovere eventuali residui di sporco o grasso.
Si consiglia di applicare regolarmente un balsamo. Applica il balsamo dopo aver pulito la pelle con il sapone per selle.
Istruzioni per la conservazione
Un ambiente a temperatura controllata è l’ideale per la bardatura. Il calore secco rende la pelle fragile, mentre l’umidità può causare muffa e funghi.